Cosa Facciamo
Leo Vito Srl opera da oltre 30 Anni nel settore delle pavimentazioni esterne vantando una significativa e consolidata esperienza.
Pavimento autobloccante: posa e manutenzione
In moltissime occasioni della vita quotidiana ci confrontiamo con la migliore soluzione tecnica per pavimentare uno spazio esterno. Può trattarsi della porzione del resede antistante casa, dove arriviamo con l’auto e scarichiamo la spesa. Può essere semplicemente una porzione di giardino privato che vogliamo convertire a parcheggio così da poter lasciare la macchina all’interno della recinzione domestica. In moltissimi casi, invece, tocca alle istituzioni pubbliche affrontare questo problema. Il rifacimento di una piazza è uno di questi casi. Ma, spesso, può esserlo anche un marciapiede o un piccolo ritaglio destinato a corte urbana con qualche posto per la sosta delle auto.
In tutte queste circostanze, i pavimenti autobloccanti sono una soluzione che racchiude in sé molteplici vantaggi. Sono esteticamente piacevoli, sono rimovibili senza interventi distruttivi una volta posti in opera, risultano piuttosto economici. Scopriamo assieme cosa sono e come impiegarli.
Il pavimento autobloccante può essere posato sia sul terreno che su un fondo drenante in ghiaia o in sabbia. Per la posa su terra servono masselli piuttosto grandi e pesanti; il fondo di posa va compattato e va creata una pendenza minima tale da evitare la formazione di ristagni d'acqua.
La posa su fondo drenante consente di utilizzare anche piccoli formati ed è piuttosto veloce. Ecco le fasi della posa su ghiaia.
- Scavo. Si esegue uno scavo di circa 40 cm, il cui fondo viene livellato e compattato.
- Posa dei cordoli. Vengono posati i cordoli o le bordure laterali.
- Sottofondo. Si realizza un sottofondo in ghiaia di circa 25 cm, composto da ghiaia di diverse dimensioni. Su questo viene steso un sostegno in geotessuto e uno strato di allettamento in ghiaia fine o sabbia.
- Allettamento. Viene creato uno strato di 6/8 mm di sabbia o ghiaia fine.
- Posa. Si posizionano gli autobloccanti con lo stile di posa preferito. Si riempiono le fughe tra i masselli con sabbia vibrocompattata e si sigillano le fughe altra sabbia.
- Pulizia. Si rimuove la sabbia in eccesso e si pulisce con acqua.
Nei primi mesi dopo la posa la pavimentazione non dovrebbe essere pulita con acqua, per permettere alla sabbia di compattarsi. Successivamente potrà essere pulita con acqua calda e detergente, eventualmente ripristinando la sabbia tra i giunti. In caso di macchie difficili si possono utilizzare detergenti industriali.
Possibilità di agevolazioni fiscali
Richiedi un Preventivo gratuito!!!!Martano
Closed
-
Monday
08:30 - 19:00
-
Tuesday
08:30 - 19:00
-
Wednesday
08:30 - 19:00
-
Thursday
08:30 - 19:00
-
Friday
08:30 - 19:00
-
Saturday
Closed
-
Sunday
Closed
8 Gennaio 2025 00:35 local time
Contatti Leo Vito Costruzioni
-
Sede LegaleVeglie (LE) Via Della Vittoria 16
-
Emailimpresa.leovito@libero.it
-
Email pecleovitosrl@pec.it
-
Tel/Fax0832966791
-
Cell.3282132351
Add a review